La sostenibilità ambientale rappresenta per le aziende non una moda, ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere alle richieste di un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Rappresenta quindi un fattore competitivo di successo per acquisire nuove quote di mercato quando riesce ad impattare sul modello di business, sui processi e sui prodotti dell’azienda. Comunicare in modo chiaro, semplice e credibile i risultati raggiunti diventa strategico per un’azienda che vuole rafforzare il proprio brand e consolidare il capitale reputazionale.
2A GROUP ha sviluppato le necessarie competenze, vanta un'esperienza decennale in materia e importanti referenze, che le consentono di supportare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità.
In particolare è in grado di:
- Costruire un percorso di sostenibilità forte, effettivo e credibile come leva di marketing e sviluppo del brand
- Definire le strategie di green marketing
- Guidare la comunicazione dei risultati raggiunti, evitando di cadere nel rischio di greenwashing, csrwashing, genderwashing...
- Formare e sensibilizzare il vs team sul tema